
SEO White Hat – Grey Hat – Black Hat: un’analisi
11 Gennaio 2021
I termini “White Hat” e “Black Hat” provengono dai film Western degli anni ’20: il buono aveva il cappello bianco, mentre il cattivo aveva il cappello nero. Semplice. A partire dalla fine degli anni ’90 il termine è stato introdotto nel gergo informatico per distinguere gli hacker “etici” da quelli con secondi fini e una […]

Contenuto creativo per una strategia di link building efficace
4 Maggio 2018
Nell’ultimo articolo abbiamo parlato dell’importanza della qualità dei contenuti per il link building e di come questo aspetto sia decisamente sottovalutato da SEO e “linkbuilder”. Questo non sorprende, considerando che il SEO tipicamente nasce da un contesto più tecnico che giornalistico e dà più attenzione alle metriche che allo sviluppo del testo. Spesso dunque assistiamo […]

Guest Post di qualità per anticipare l’algoritmo di Google
15 Febbraio 2018
Chi si occupa di SEO sente parlare da anni dell’importanza della qualità dei contenuti per ottenere link spontanei, ma raramente si legge della qualità che dovrebbero avere i contenuti che vengono prodotti per attività di link building. Viene data moltissima attenzione, come giusto che sia, alle caratteristiche dei siti che ospiteranno i guest post, ma […]